Apertura Ponte Mobile a Cervia

Tra i vari servizi che offriamo, uno dei più importanti è sicuramente la gestione delle aperture/chiusure del ponte mobile di Cervia.

Armati di telecomando e pettorine gialle, blocchiamo la circolazione circostante solo il tempo necessario a permettere al ponte di alzarsi e consentire il passaggio in entrata o in uscita dei diportisti.

L’alzata del ponte viene vissuta sia da cittadini che turisti come un’attrazione aggiuntiva offerta dalla città di Cervia e non mancano fotografie e video che immortalano questo momento.

E’ nostra premura garantire non solo la correttezza della procedura in sè ma anche la sicurezza pubblica dei passanti a piedi, in bicicletta o nelle auto.

Gli orari e il numero di aperture giornaliere sono stabiliti in accordo con l’amministrazione comunale.Ne sono previste quattro durante l’alta stagione ( 8.30 – 11.00 – 14.30 – 19.30) e due per la bassa stagione (8.30 – 17.00). Consigliamo a chi interessato, di informarsi telefonicamente o tramite e-mail nel caso subissero variazioni di anno in anno.

Non resta che invitarvi a vedere il ponte nella sua maestosità, magari durante la famosa “rimessa del sale” particolarmente evocativa per la città e durante la quale potrete ammirare il passaggio delle barche storiche.

Gestione banchine riservate al diporto.

Presso Adriaboat è possibile stipulare i contratti di affitto per i posti barca da noi gestiti.

In questa mansione, sono previsti vari servizi tra i quali la presenza costante sia fisica che telefonica o digitale, assistenza nelle operazioni di ormeggio e disormeggio, manutezione di corpi morti e delle catenarie, la pulizia delle banchine e degli specchi d’acqua adiacenti.

Non meno importante la presentazione curata del lavoro svolto che oltre a garantire il servizio stesso si fa cornice cittadina di quella che da sempre è una delle principali attrattive di Cervia: il portocanale.

E’ nostra cura,infatti, procedere a spostamenti di sicurezza o necessari alla riuscita delle tante iniziative che ruotano attorno al Borgomarina e alle attività in esso presenti.

..Sempre più Sicuri..

In questi tre anni in cui abbiamo fornito assistenza ai diportisti, ci siamo confrontati con situazioni quotidiane molto variegate incentrate sia sull’assistenza al diporto, ma anche e non meno importante, sulla sicurezza.

Svolgendo i nostri servizi, ad esempio, si è palesata la necessità da parte nostra, di dotarci di un gommone rigido con pompa a motore per lo svuotamento rapido delle imbarcazioni.

A causa delle variazioni climatiche, soprattutto nel periodo estivo, si sono verificate non di rado precipazioni intense che ci hanno portato a dover intervenire velocemente per la salvaguardia di certe imbarcazioni che altrimenti sarebbero state destinate all’affondamento.

Siamo certi, con questa nuova dotazione, di offrire una qualità maggiore alla cura del diportista che potrà contare su un rapido intervento da parte nostra anche in presenza di situazioni avverse.